Curiosità
Qualcosa su ... di me.
Ho scelto come simbolo del mio Studio “la spirale della vita”, simbolo antichissimo che rappresenta lo scorrere e il fluire dell’energia racchiudendo in sé il concetto di espansione, crescita e sviluppo.
Sono una ricercatrice incessante, da anni mi dedico allo studio del counselling, della sociologia, della comunicazione interpersonale e del massaggio professionale olistico utilizzando trasversalmente queste risorse.
Ho riscontrato come la crescita nella libertà ha contribuito talvolta ad accrescere in noi il disagio nei ruoli sociali e relazionali.
Vista la continua crescita della sensibilità delle persone rispetto alla ricerca del proprio ben-essere e per rispondere a queste esigenze,
mi occupo di consulenza alla persona per migliorare la gestione della relazione con sé stessi e con gli altri,
per sviluppare le proprie risorse e potenzialità,
per imparare a gestire le emozioni, pensieri, percezioni e conflitti interni e/o esterni,
per promuovere e sviluppare la consapevolezza personale affrontando le difficoltà nel prendere decisioni,
per orientarsi nelle scelte della vita con migliori risultati.
Interesse, impegno e costante aggiornamento non bastano: tutto ciò è possibile grazie alla mia costante formazione che comprende una Laurea in Scienze della Comunicazione, il Diploma di Counsellor Professionista, di Riflessologa e Massaggiatrice professionale, una Maturità nelle Attività Sociali, il 4 livello Master di Reiki Tibetano, l'Animal Reiki Pratictioner.
Sono da sempre una persona dinamica,
ho avuto la fortuna di ricevere dai miei genitori l’esempio dell’amore per lo sport. Amo la natura e sono da sempre sensibile nei confronti delle tematiche ambientali. Quando posso pratico il Nordic Walking, uno sport che fa bene al cuore e alla circolazione, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Camminando a contatto con la natura si entra in sintonia con ciò che sta fuori e dentro di noi, percependo il proprio corpo nella completezza del movimento e questo è anche un modo per liberare la mente.Da sempre a contatto con lo sport anche per motivi professionali, sostengo la locuzione di Giovenale MENS SANA IN CORPORE SANO.Per non avere squilibri è necessario alimentare in egual misura corpo e mente.
La curiosità e il desiderio di sperimentare mi hanno permesso di avvicinarmi alla pratica dello Iyengar Yoga. L'allineamento, la simmetria, la precisione nell'esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.
Amo da sempre gli animali ed ora, dopo tre generazioni canine, c’è un’adorabile gattina nella mia vita.
e-mail: studiolauraberenini@alice.it
phone 338 41 71 585