Curiosità

  Qualcosa su ... di me.

 
Ho scelto come simbolo del mio Studio “la spirale della vita”, simbolo antichissimo che rappresenta lo scorrere e il fluire dell’energia racchiudendo in sé il concetto di espansione, crescita e sviluppo.

Sono una ricercatrice incessante e da anni mi dedico allo studio del counselling, della sociologia e della comunicazione interpersonale, oltre che del massaggio professionale olistico e della riflessologia plantare, utilizzando trasversalmente queste conoscenze.

Ho riscontrato come la crescita nella libertà ha contribuito talvolta ad accrescere in noi il disagio nei ruoli sociali e relazionali.

Vista la continua crescita della domanda e sensibilità delle persone rispetto alla ricerca del proprio benessere, della prevenzione fisica ed esistenziale e per rispondere a queste esigenze,

mi occupo di consulenza alla persona per migliorare la gestione della relazione con sé stessi e con gli altri,

per sviluppare le proprie risorse e potenzialità,

per imparare a gestire le emozioni, pensieri, percezioni e conflitti interni e/o esterni,

per promuovere e sviluppare la consapevolezza personale affrontando le difficoltà nel prendere decisioni, aiutando a orientarsi nelle scelte della vita.

Interesse, passione, costante aggiornamento e impegno non bastano: tutto ciò è possibile anche grazie alla mia formazione che comprende oltre al Diploma di Counsellor Professionista, di Riflessologa e Massaggiatrice professionale, una Maturità nelle Attività Sociali e una Laurea in Scienze della Comunicazione.

 

 


pedalare1

Sono da sempre una persona dinamica,

ho avuto la fortuna di ricevere dai miei genitori l’esempio dell’amore per lo sport. Amo la natura e sono da sempre sensibile nei confronti delle tematiche ambientali. Pratico il Nordic Walking uno sport che fa bene al cuore e alla circolazione, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Camminando a contatto con la natura si entra in sintonia con ciò che sta fuori e dentro di noi, percependo il proprio corpo nella completezza del movimento e questo è anche un modo per liberare la mente.

 

 

Da sempre a contatto con lo sport anche per motivi professionali, sostengo la locuzione di Giovenale MENS SANA IN CORPORE SANO.

Per non avere squilibri è necessario alimentare in egual misura corpo e mente. 

 

amo_camminare2


La curiosità e il desiderio di sperimentare mi hanno permesso di avvicinarmi alla pratica dello Iyengar Yoga. L'allineamento, la simmetria, la precisione nell'esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.
 

 

 

 

Lada


Amo da sempre gli animali ed ora, dopo tre generazioni canine, c’è un’adorabile gattina nella mia vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sao_Vincente_-_Madeira

 

e-mail:  studiolauraberenini@alice.it

phone 338 41 71 585

Facebook

© Studio Laura Berenini Tutti i diritti riservati   Licenza Creative Commons